(Teleborsa) - Seduta decisamente positiva per IGD, che tratta in rialzo del 2,73%.

La società ha da poco pubblicato il piano industriale 2022-2024 il cui obiettivo è la gestione proattiva degli asset per proiettarli nel futuro e prepararli alle nuove sfide di mercato: si prevede un ritorno alla crescita organica improntata alla sostenibilità e all’innovazione. Il Piano è declinato su 3 ambiti operativi: accelerazione sulle modifiche commerciali e marketing in ottica omnicanalità, sia dal punto di vista strutturale (merchandising mix – format – layout) sia da quello tecnologico/digitale (CRM – tenant e customer engagement); programma di investimenti da circa 82 milioni di euro volto a rendere gli asset sempre più attrattivi, preservarne il valore nel tempo e allungarne la “vita”; strategia di sostenibilità che prevede importanti interventi per la riduzione degli impatti ambientali del portafoglio con l’ambizione di portarlo a zero emissioni al 2030.
È prevista una crescita complessiva al 2024 del Net rental Income, pari a circa +17/20%, e del Fund From Operations, pari a oltre il 30%. Il Gruppo intende mantenere una solida disciplina finanziaria in linea con il profilo investment grade e porta l’obiettivo di Loan to Value a fine Piano in area 40-43%. IGD torna ad essere una “dividend company”, con obiettivo dividendo distribuito per azione nel 2022 pari a euro 0,25-0,30 e con l’obiettivo di arrivare al 2024 a euro 0,50.

La tendenza ad una settimana di IGD è più fiacca rispetto all'andamento del FTSE Italia Star. Tale cedimento potrebbe innescare opportunità di vendita del titolo da parte del mercato.

Analizzando lo scenario di IGD si evidenzia un ampliamento della fase ribassista al test del supporto 3,493 Euro. Prima resistenza a 3,623. Le attese sono per un prolungamento della linea negativa verso nuovi minimi a 3,417.