(Teleborsa) - Seduta all'insegna della cautela per le principali borse asiatiche dove la piazza di Tokyo archivia gli scambi intorno alla parità, penalizzata dalla chiusura negativa degli indici statunitensi in attesa, stasera, delle indicazioni della Federal Reserve. Continuano nel frattempo a preoccupare gli aumenti dei contagi della variante Omicron del Covid-19 a livello mondiale.

L'indice giapponese Nikkei 225 (+0,1%) è sostanzialmente stabile, mentre, al contrario, cede alle vendite Shenzhen, che retrocede dello 0,46%.

In lieve ribasso Hong Kong (-0,4%); senza direzione Seul (-0,02%).

In frazionale calo Mumbai (-0,46%); come pure, in discesa Sydney (-0,81%).


Sostanziale invarianza per l'Euro contro la valuta nipponica, che passa di mano con un trascurabile +0,12%. Seduta sostanzialmente invariata per l'Euro nei confronti della divisa cinese, che tratta con un moderato +0,07%. Sostanzialmente invariata la seduta per l'Euro contro il Dollaro hongkonghese, che scambia sui valori della vigilia.

Il rendimento dell'obbligazione decennale giapponese è pari 0,05%, mentre il rendimento del titolo di Stato decennale cinese scambia 2,85%.

(Foto: © tktktk / 123RF)