(Teleborsa) - Integrated System Credit Consulting Fintech (ISCC Fintech), società attiva nell'acquisto di portafogli granulari di crediti NPL, ha ricevuto da Borsa Italiana il provvedimento di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e dei warrant denominati "Warrant ISCC Fintech 2021-2024" su Euronext Growth Milan. L'inizio delle negoziazioni è fissato per domani, 22 dicembre 2021. Il controvalore complessivo delle risorse raccolte attraverso l'IPO è pari a circa 14,5 milioni di euro (escluso l'esercizio della greenshoe in vendita), con il collocamento rivolto principalmente a primari investitori istituzionali e professionali, al prezzo di 5 euro per azione ordinaria, per complessive 2.900.000 azioni ordinarie di nuova emissione. La domanda è stata di oltre 30 milioni di euro, con gli investitori istituzionali esteri che hanno pesato più del 50%.

Ad esito del collocamento istituzionale, il capitale sociale di ISCC Fintech sarà composto da n. 12.900.000 azioni ordinarie prive di valore nominale. La capitalizzazione post aumento di capitale, calcolata sulla base del prezzo di offerta, è pari a oltre 64,5 milioni di euro, con un flottante del 22,48% (24,81% in caso di esercizio integrale dell'opzione greenshoe). Assumendo l'integrale esercizio dell'opzione greenshoe in vendita, Conafi deterrà il 60,85% del capitale, altri azionisti (con quote minori del 5%) il 14,34%.

"L'elevata domanda, rappresentativa di molti dei principali investitori istituzionali italiani ed esteri, è il risultato dell'apprezzamento, da parte della comunità finanziaria, del posizionamento di mercato, della bontà del modello di business, del track record e della credibilità del management di ISCC Fintech, elementi distintivi e vantaggi competitivi emersi durante il roadshow", ha commentato Gianluca De Carlo, CEO di ISCC Fintech.



(Foto: © Moreno Soppelsa | 123RF)