(Teleborsa) - Il mercato del trasporto aereo guarda al futuro, ovvero al dopo pandemia, quantunque le compagnie aeree si accingano a gestire una fase operativa caratterizzata da sensibile contrazione dei flussi di passeggeri prevista nei mesi di gennaio e febbraio.
Ita Airways è in procinto di scegliere il partner industriale che dovrà contribuire ad allargare il network e le voci di corridoio danno per favorita Lufthansa. Il gruppo tedesco sarebbe propenso ad acquisire una quota significativa del capitale di Ita, non meno del 15-20% con possibilità di arrivare al 40%.
Una mossa tale da permettere a Lufthansa di entrare con un peso maggiore nel mercato italiano, consentendo a Ita di rafforzare la propria presenza a Fiumicino. L’allontanamento da Air France si accompagnerebbe anche a quello da Delta Airlines, che a suo tempo aveva corteggiato lungamente Alitalia che cercava un’ancora di salvezza quando era commissariata. Un vero e proprio cambio di rotta, che significherebbe un passo deciso verso quella discontinuità invocata sul piano commerciale.
ITA Airways pronta ad accogliere Lufthansa
La compagnia aerea italiana avrebbe scelto la partnership industriale con i tedeschi
07 gennaio 2022 - 17.23