(Teleborsa) - Giorgio (interpretato da Giacomo Ferrara) è una giovane promessa della boxe, vive con la madre nel quartiere Quarticciolo, alla periferia di Roma. Suo padre, assassinato anni prima, gli ha lasciato un debito con la malavita. Con l’aiuto di Massimo, interpretato da Vinicio Marchioni, ex pugile che vede nel ragazzo le potenzialità del grande campione, Giorgio ha finalmente la possibilità di riscattarsi. Ma la malavita di periferia non lascia scampo a chi non si piega alle sue regole.



Arriva al cinema il film evento "Ghiaccio", nelle sale dal 7 al 9 febbraio, scritto e diretto dal cantautore Fabrizio Moro, all’esordio dietro la macchina da presa, e dal regista Alessio De Leonardis. La pellicola è prodotta da Tenderstories e La Casa Rossa, in associazione con l'Università Telematica San Raffaele Roma, SKY, RTI ed è distribuito da Vision Distribution.

Colonna sonora "Sei Tu", il brano con il quale Moro ha partecipato a Sanremo vincendo il Premio “Sergio Bardotti” per il miglior testo, assegnato dalla Commissione Musicale del Festival.


"Siamo orgogliosi di aver creduto e lavorato alla realizzazione di un film di grande impatto. Un racconto emozionante e coraggioso, interpretato da un cast di attori unici. Riponiamo molta fiducia nella ripartenza dell’industria cinematografica, un settore strategico per promuovere la cultura e la bellezza del nostro Paese", sottolineano Moreno Zani, fondatore di Tenderstories e Malcom Pagani, Amministratore Delegato della società, attiva nella creazione di contenuti originali e nella produzione audiovisiva.

Tra i film prodotti da Tenderstories (parte del Gruppo Tendercapital, uno dei player internazionali indipendenti più dinamici, attivo nel settore dell’asset management): "Marx può aspettare" di Marco Bellocchio, Palma d’Oro d’Onore al Festival di Cannes 2021, la pellicola “Senza Fine” presentata al Festival del Cinema di Venezia 2021 e il film "Padrenostro", con cui Pierfrancesco Favino ha ricevuto la Coppa Volpi come miglior attore. La società, inoltre, sarà tra i produttori del film dedicato alla figura artistica di Lucio Dalla, nato da un soggetto scritto da Cesare Cremonini.