Arriva al cinema il film evento "Ghiaccio", nelle sale dal 7 al 9 febbraio, scritto e diretto dal cantautore Fabrizio Moro, all’esordio dietro la macchina da presa, e dal regista Alessio De Leonardis. La pellicola è prodotta da Tenderstories e La Casa Rossa, in associazione con l'Università Telematica San Raffaele Roma, SKY, RTI ed è distribuito da Vision Distribution.
Colonna sonora "Sei Tu", il brano con il quale Moro ha partecipato a Sanremo vincendo il Premio “Sergio Bardotti” per il miglior testo, assegnato dalla Commissione Musicale del Festival.
"Siamo orgogliosi di aver creduto e lavorato alla realizzazione di un film di grande impatto. Un racconto emozionante e coraggioso, interpretato da un cast di attori unici. Riponiamo molta fiducia nella ripartenza dell’industria cinematografica, un settore strategico per promuovere la cultura e la bellezza del nostro Paese", sottolineano Moreno Zani, fondatore di Tenderstories e Malcom Pagani, Amministratore Delegato della società, attiva nella creazione di contenuti originali e nella produzione audiovisiva.
Tra i film prodotti da Tenderstories (parte del Gruppo Tendercapital, uno dei player internazionali indipendenti più dinamici, attivo nel settore dell’asset management): "Marx può aspettare" di Marco Bellocchio, Palma d’Oro d’Onore al Festival di Cannes 2021, la pellicola “Senza Fine” presentata al Festival del Cinema di Venezia 2021 e il film "Padrenostro", con cui Pierfrancesco Favino ha ricevuto la Coppa Volpi come miglior attore. La società, inoltre, sarà tra i produttori del film dedicato alla figura artistica di Lucio Dalla, nato da un soggetto scritto da Cesare Cremonini.