(Teleborsa) - BFC Media Spa e IDI Srl (di Danilo Iervolino) hanno sottoscritto una lettera d'intenti con GEDI Periodici e Servizi Spa e GEDI News Network Spa per l'acquisizione dei rami d’azienda relativi alle attività editoriali del periodico L'Espresso e della testata Le Guide de L'Espresso. L'operazione verrà condotta dalla neocostituita società L’ESPRESSO MEDIA Srl, partecipata al 51% da BFC Media, società quotata al mercato Euronext Growth Milan, e al 49% da IDI Srl a socio unico Danilo Iervolino.

L'accordo prevede varie forme di collaborazione, tra cui la prosecuzione dell'abbinamento del settimanale all'edizione domenicale del quotidiano La Repubblica, la promozione congiunta delle iniziative editoriali, dei servizi di distribuzione nelle edicole e di gestione degli abbonamenti.

"L'Espresso rappresenta una parte importante della storia d'Italia - ha commentato Denis Masetti, presidente della neocostituita L’ESPRESSO MEDIA - Partendo dalla sua storia, vogliamo anche che si sviluppi attraverso un progetto editoriale indipendente e condiviso, supportato da strumenti e strategie moderne e investimenti adeguati che facciano crescere la qualità del prodotto, la diffusione e la sua penetrazione".