(Teleborsa) - Intermonte ha abbassato a 36 euro per azione (da 39 euro) il prezzo obiettivo su Tinexta, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nei servizi Digital Trust, Cybersecurity, Credit Information & Management e Innovation & Marketing, mantenendo il giudizio sul titolo a "Buy". La revisione della raccomandazione è arrivata dopo che la società ha approvato il risultati del primo trimestre del 2022. Secondo gli analisti, i conti sono stati sostanzialmente in linea con le stime e non hanno riservato sorprese significative. La prima parte dell'anno è stata brillante soprattutto per le divisioni Digital Trust e Innovation & Marketing Services.

"Riaffermiamo il nostro giudizio positivo sul titolo, in quanto Tinexta dovrebbe beneficiare di: crescita strutturale delle imprese esposte al processo di digitalizzazione, anche grazie agli ulteriori investimenti previsti dal PNRR italiano; opportunità di cross-selling; ulteriori operazioni di fusione e acquisizione (M&A) per ampliare la base di clienti e completare l'offerta di prodotti", scrivono gli analisti di Intermonte.

"Ai prezzi attuali Tinexta è scambiata a multipli molto interessanti, che offrono un buon punto di ingresso per un titolo che combina un profilo di crescita elevato e una solida generazione di cassa", viene aggiunto.