(Teleborsa) - JD.com, una delle principali piattaforme e-commerce cinesi, ha registrato ricavi netti pari a 239,7 miliardi di yuan (37,8 miliardi di dollari) nel primo trimestre del 2022, in aumento del 18% rispetto al primo trimestre del 2021 e superiori alle stime degli analisti di 236,66 miliardi di yuan, secondo dati Refinitiv.

La perdita netta attribuibile agli azionisti è stata di 3 miliardi di yuan (0,5 miliardi di dollari), rispetto a un utile netto di 3,6 miliardi di yuan nello stesso periodo dell'anno scorso. Gli account annuali dei clienti attivi sono aumentati del 16,2% a 580,5 milioni nei dodici mesi chiusi al 31 marzo 2022, da 499,8 milioni nei dodici mesi chiusi al 31 marzo 2021.

Commentando i risultati, il CEO Lei Xu ha fatto riferimento al ruolo della società nel supportare la popolazione cinese durante gli ultimi lockdown. "Stiamo sfruttando attivamente le nostre competenze chiave per supportare le comunità locali e le imprese nelle regioni colpite dall'ultimo focolaio di Omicron", ha sottolineato.