(Teleborsa) - Dopo la maxi IPO della Dubai Electricity and Water Authority (DEWA), fornitore esclusivo di elettricità e acqua potabile a Dubai, sbarcherà sul Dubai Financial Market (DFM) anche Tecom Group, importante operatore di parchi commerciali. La Dubai Holding, di proprietà dello Stato, venderà 625 milioni di azioni Tecom (pari a una quota del 12,5%). L'offerta avrà luogo dal 16 giugno al 24 giugno, con l'inizio delle contrattazioni previsto per il 5 luglio.

L'azionista venditore si riserva il diritto di modificare l'offerta e le dimensioni, si legge in una nota. La società ha dichiarato che prevede di pagare un dividendo di 800 milioni di dirham (circa 203 milioni di euro) per ogni anno finanziario nei prossimi tre anni.

Il portafoglio di Tecom Group è composto da 10 distretti aziendali che si rivolgono a 6 settori economici vitali come design, istruzione, produzione, media, scienza e tecnologia. Il gruppo offre il suo portafoglio - che comprende uffici, spazi di co-working, magazzini e terreni – a oltre 7.800 clienti e più di 100.000 professionisti.