(Teleborsa) - IGD SIIQ, uno dei principali player in Italia nel settore immobiliare retail e società quotata su Euronext STAR Milan, ha sottoscritto un contratto di finanziamento green da 215 milioni di euro con un pool di banche nazionali e internazionali. Lo strumento ha scadenza a tre anni, con opzione di estensione sino a cinque anni in capo alla società. BNP Paribas agisce in qualità di Global Coordinator, Green Coordinator; Banca Nazionale del Lavoro, Banco BPM, Cassa Depositi e Prestiti, China Construction Bank, Deutsche Bank, Intesa Sanpaolo e MPS Capital Services Banca per le Imprese agiscono in qualità, tra l'altro, di finanziatori.

Il finanziamento sarà utilizzato per finanziare e/o rifinanziare, in tutto o in parte, i c.d. "Eligible Green Projects" di cui al "Green Financing Framework" della società. In tale contesto verrà anche rifinanziato l'attuale indebitamento esistente con un pool di banche e istituzioni finanziatrici per un importo pari a massimi originari 200 milioni di euro, sottoscritto nell'ottobre 2018.

"Questo primo finanziamento Green, inquadrato all'interno del Green Financing Framework pubblicato lo scorso marzo, è la dimostrazione che IGD intende essere all'avanguardia nell'affrontare le tante sfide poste dalle tematiche ESG, anche confermando l'impegno per l'ottenimento di strumenti di finanziamento coerenti con la nostra strategia di decarbonizzazione", ha dichiarato l'AD Claudio Albertini.