(Teleborsa) - Alfonsino, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel servizio di food order&delivery nei centri italiani di piccole e medie dimensioni, ha sottoscritto una partnership con Kasper, startup di carwash on-demand, per offrire, tramite prenotazione sull'app Alfonsino, il servizio di autolavaggio a domicilio totalmente sostenibile.

Grazie a un approccio waterless, tramite una soluzione a secco, studiata per disgregare e incapsulare lo sporco superficiale, si risparmieranno più di 150 litri d'acqua a ogni lavaggio. Inoltre, saranno usati soltanto prodotti eco-friendly che si vaporizzeranno ad avvenuto impiego, senza lasciare scarti al suolo.

"Siamo particolarmente soddisfatti di questa attivazione - afferma Carmine Iodice, amministratore delegato di Alfonsino - in quanto ci permette di spingere, in maniera etica e sostenibile, il processo di diversificazione della nostra offerta, fornendo allo stesso tempo un servizio sempre più attento e in linea con le esigenze dei nostri clienti".

Il servizio è stato attivato in beta nei comuni di Caserta e Santa Maria Capua Vetere, con la previsione di essere progressivamente esteso su tutto il territorio nazionale, spiega una nota.