(Teleborsa) - Effervescente Goldman Sachs che scambia con una performance decisamente positiva del 4,53% dopo aver annunciato conti superiori alle attese del mercato.

La banca di investimento ha registrato nel terzo trimestre un utile per azione di 8,25 dollari che si confronta con i 7,75 dollari stimati dal consensus. Gli utili sono comunque scesi del 43% a 3,07 miliardi di dollari mentre i ricavi al netto delle spese sono calati del 12% a 11,98 miliardi, oltre le attese che erano per 11,42 miliardi.

Il colosso bancario americano ha anche confermato il piano di riorganizzazione, tra i più grandi della sua storia.
L'analisi del titolo eseguita su base settimanale mette in evidenza la trendline rialzista della banca d'affari americana più pronunciata rispetto all'andamento del Dow Jones. Ciò esprime la maggiore appetibilità verso il titolo da parte del mercato.

Tecnicamente la situazione di medio periodo è negativa, mentre segnali rialzisti si intravedono nel breve periodo, grazie alla tenuta dell'area di supporto individuata a quota 316,7 USD. Lo spunto positivo di breve è indicativo di un cambiamento del trend verso uno scenario rialzista, con la curva che potrebbe spingersi verso l'importante area di resistenza stimata a quota 324,1. A livello operativo, lo scenario più appropriato potrebbe essere una ripresa rialzista del titolo, con area di resistenza individuata a 331,6.