(Teleborsa) - Le borse asiatiche chiudono gli scambi in rialzo, sulla scia della buona performance di Wall Street e delle attese per un rallentamento del ciclo di aumento tassi della Fed. Più caute le borse cinesi, che scontano il rallentamento della più grande economia asiatica.
Tokyo si avvia a chiudere la sessione in rialzo, con il Nikkei 225 che avanza dello 0,95%, mentre il Topix guadagna l'1,17%. Sui livelli della vigilia Seoul (-0,07%).
Fra le borse cinesi, Shanghai guadagna lo 0,19%, mentre si muove sotto la parità Shenzhen, che continua la giornata con una limatura dello 0,26%. Peggio Taiwan che cede l'1,48%
Fra le altre borse che chiuderanno più tardi gli scambi è invariata Hong Kong (+0,19%), assieme a Jakarta e Kuala Lumpur che viaggiano a cavallo della parità. Leggermente positiva Singapore (+0,35%).
Consolida i livelli della vigilia Mumbai (-0,32%); guadagni frazionali per Sydney (+0,22%).
Andamento piatto per l'Euro contro la valuta nipponica, che mostra una variazione percentuale pari a -0,07%. Moderatamente al rialzo la prestazione dell'Euro nei confronti della divisa cinese, che scambia con una variazione percentuale dello 0,60%. Appiattita la performance dell'Euro contro il Dollaro hongkonghese, che tratta con un modesto +0,02%.
Il rendimento dell'obbligazione decennale giapponese scambia 0,26%, mentre il rendimento per il titolo di Stato decennale cinese è pari 2,72%.