(Teleborsa) - Forte rialzo per il comparto tecnologico a Milano, come peraltro atteso e anticipato dall'andamento eccellente dell'indice tecnologico dell'Area Euro.
Il FTSE Italia Technology ha chiuso a quota 133.585,4, in aumento di 4.434,6 punti rispetto alla chiusura precedente. Intanto l'indice EURO STOXX Technology, ha terminato gli scambi a 695, dopo aver esordito a quota 670.
Tra le azioni italiane a grande capitalizzazione dell'indice tecnologia, seduta vivace per Stmicroelectronics, protagonista di un allungo verso l'alto con un progresso del 3,32%.
Tra le mid-cap italiane, brillante rialzo per Seco, che lievita in modo prepotente archiviando la sessione con un guadagno del 4,90%.
Prepotente rialzo per Sesa, che archivia la sessione con una salita bruciante del 4,81% sui valori precedenti.
Vigoroso rialzo per Reply, che archivia la sessione in forte guadagno, sopravanzando i valori precedenti del 4,53%.
Tra le small-cap di Milano, grande giornata per Eems, che mette a segno un rialzo del 20,90%.
Ottima performance per Fullsix, che ha chiuso in rialzo del 6,34%.
Seduta decisamente positiva per Sabaf, che ha terminato in rialzo del 3,81%.
L'indice delle società High Tech italiane si è mosso in territorio positivo (+3,43%), slancio per Eems
25 ottobre 2022 - 18.00