(Teleborsa) - Torna in discussione la continuità territoriale sulla rotta Olbia-Roma dopo il ricorso formulato da Aeroitalia sull’assegnazione del bando a Volotea, chiedendo di poter volare senza compensazioni economiche.

“Aeroitalia chiederà al tribunale Amministrativo regionale la sospensione del bando sulla rotta in questione nell’attesa della pronuncia della Regione Sardegna e della Comunità europea circa il comportamento della compagnia aerea spagnola Volotea – si legge in una nota – Nelle more di tali decisioni la compagnia italiana informa che verrà trasmessa all’assessorato ai Trasporti della Regione Sardegna la volontà di operare la tratta Olbia-Roma senza alcun compenso. Tale manifestata volontà non preclude il convincimento di Aeroitalia di aver diritto all’aggiudicazione in quanto vincitrice del bando sulla tratta. Aeroitalia ha informato anche l’Enac sollecitando i dovuti controlli circa il comportamento della compagnia aerea Volotea".

Nel bando promulgato dalla Regione Sardegna, Aeroitalia era risultata prima su entrambi i collegamenti da Olbia, con destinazione Milano e Roma, presentando un’offerta al ribasso del 75%.