(Teleborsa) - Acea, per il secondo anno consecutivo, ha ottenuto la Certificazione Top Employers Italia, un riconoscimento della qualità delle politiche e strategie HR dell'azienda, finslizzate al benessere delle persone, al miglioramento dell’ambiente e del mondo del lavoro. Il Programma Top Employers 2023 ha riconosciuto e certificato 2.053 Top Employers in 121 Paesi di tutto il mondo.

La Certificazione viene rilasciata alle aziende che raggiungono e soddisfano gli elevati standard richiesti dalla HR Best Practices Survey, che ricopre 6 macro aree in ambito HR, esamina e analizza in profondità 20 diversi topic e rispettive Best Practice come laPeople Strategy, Work Environment, Talent Acquisition, Learning, Diversity, Equity & Inclusion, Wellbeing e molti altri.

L'aver ottenuto il riconoscimento con un incremento percentuale del 2,05% rispetto al 2022, per Acea, è il risultato ottenuto grazie ad una People Strategy focalizzata sul miglioramento del benessere organizzativo e sulla valorizzazione del talento. Acea, fortemente presente sui temi della sostenibilità, è inoltre la prima multiutility italiana quotata in Borsa ad aver ottenuto la Certificazione UNI/PdR 125:2022 sulla Parità di Genere.