(Teleborsa) - Celsius Resources prevede che l'ammissione delle proprie azioni sul mercato AIM della Borsa di Londra avverrà "nelle prossime settimane".

Celsius Resources, già quotata sulla Borsa australiana, è una società di esplorazione e sviluppo con un portafoglio di asset di rame-oro di primaria importanza nelle Filippine, insieme a un asset avanzato di cobalto in Namibia. La società si descrive come "strategicamente posizionata per capitalizzare un superciclo delle materie prime green", con ulteriori interessi in progetti stabili di cobalto, nichel e oro di alta qualità in Namibia e Australia.

"È stato identificato un forte interesse da parte degli investitori britannici ed europei, nonché il supporto istituzionale, che fornirà finanziamenti aggiuntivi sia per la società che per i suoi progetti", si legge in una nota.

Lo scopo della quotazione sull'AIM è incoraggiare un maggior numero di investitori istituzionali a sostenere lo sviluppo attuale e futuro del portafoglio di attività della società. Viene sottolineato che il mercato AIM ha "una comprovata esperienza" nella raccolta di capitali per le società con operazioni sia nelle Filippine che in Africa.