(Teleborsa) - Seduta da protagonista a Piazza Affari per Energy, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nell'offerta di sistemi integrati di accumulo di energia. A spingere gli acquisti sono i dati finanziari preliminari al 31 dicembre 2022, diffusi ieri sera a mercato chiuso. L'azienda veneta ha registrato ricavi di vendita per euro 126 milioni, in crescita a tripla cifra (+147%) rispetto ai 51,5 milioni di euro dell'anno precedente, centrando gli obiettivi indicati nelle guidance 2022 resi noti in sede di IPO. Energy riporta un'indicazione di EBITDA margin superiore al 20%, eccedendo le stime comunicate in sede di IPO.

In termini di crescita per linee esterne, Energy ha affermato che "prosegue l'attività di interlocuzione e di scouting con potenziali target", secondo le linee strategiche dichiarate in sede di quotazione.

Intanto è ottima la performance di Energy, che si attesta a 2,97 euro, con un aumento del 10,00%. La società ha iniziato le negoziazioni ad agosto 2022 con un prezzo di collocamento pari a 2,40 euro per azione. A livello operativo si prevede un proseguimento della seduta all'insegna del toro con resistenza vista a quota 3,023 e successiva a 3,183. Supporto a 2,863.