(Teleborsa) - Credit Suisse Asset Management Italia cresce nel mercato dei fondi pensione negoziali grazie all'assegnazione da inizio anno di 7 mandati. Il team di Milano, specializzato in gestioni multi-asset (attive, passive e a capitale garantito), sarà responsabile di questi mandati.

I nuovi mandati sono stati affidati dai fondi pensione complementari di Fondenergia, fondo per le professioni dell'energia, FondoSanità per le professioni sanitarie (comparto Espansione), e da Fondaco Obiettivo Welfare, piattaforma dedicata a fondi pensione e casse di previdenza. Hanno inoltre rinnovato i mandati già affidati i fondi pensione complementari Previmoda, del sistema moda, Mediafond del settore radio-televisivo e FondoSanità (comparto Progressione).

"Il segnale che arriva dagli istituzionali italiani è di forte fiducia in Credit Suisse Asset Management - commenta Patrizia Noè, Head of Distribution Italy in Credit Suisse Asset Management - Il nostro ruolo di protagonista nell'industria, specie istituzionale, in Italia poggia su oltre venti anni di presenza ed esperienza in Italia".