(Teleborsa) - MEDVIDA, compagnia spagnola specializzata nel ramo vita, ha finalizzato l'acquisizione del 100% di CNP Partners (l'accordo era stato annunciato per la prima volta a maggio 2022), che è stata ridenominata MEDVIDA Partners.

Dal 2012 CNP Partners (gruppo CNP Assurances) operava in libera prestazione di servizi, integrando la propria offerta nel mercato italiano con prodotti assicurativi di risparmio e investimento e nel 2014 ha aperto la propria stabile organizzazione con il brand CNP Partners.

Country Manager per l'Italia di MEDVIDA Partners è Francesco Fiumano, già responsabile di CNP Partners Italia, che vanta una lunga carriera nel settore assicurativo e bancario italiano.

MEDVIDA Partners continuerà ad essere attiva nella costruzione e nell'offerta di soluzioni di investimento assicurative, in particolare di prodotti multiramo - con una componente ramo III molto diversificata e ramo I caratterizzata da elementi di forte innovazione - personalizzati in base alle esigenze dei clienti e della rete distributiva.

Il modello distributivo continua ad essere basato sulla collaborazione con un network consolidato di partner del quale fanno parte banche, reti di private banking, consulenti Finanziari, agenti e broker.

(Foto: by rawpixel on Unsplash)