(Teleborsa) - PLC, società quotata su Euronext Milan e attiva nel campo delle energie rinnovabili, si è aggiudicata un contratto con Wind Energy Racalmuto (società del Gruppo Energia & Servizi) relativo alla costruzione chiavi in mano della stazione di rete e della sottostazione di utenza e raccordi di alta tensione, asservite a un parco di produzione di energia elettrica misto, composto da un parco eolico costituito da 4 aerogeneratori della potenza complessiva di 22 MW, un parco fotovoltaico della potenza complessiva di 3,045 MW e uno storage di 2 MW, sito a Racalmuto, provincia di Agrigento.

Il corrispettivo complessivo dell'appalto ammonta a oltre 11,5 milioni di euro. PLC prevede di eseguire il contratto con mezzi propri e il completamento delle attività è previsto entro il terzo trimestre del 2024.

La sottoscrizione del contratto "consolida ulteriormente il ruolo del gruppo PLC quale player di riferimento nel mercato delle infrastrutture elettriche per le energie rinnovabili in Italia", si legge in una nota.



(Foto: Zbynek Burival on Unsplash )