(Teleborsa) - Neosperience, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel settore della Digital Customer Experience, ha chiuso il 2022 con ricavi pari a 21 milioni di euro (+15,8% sul 2021), un EBITDA pari a 6,4 milioni (31% del fatturato) rispetto a 5,9 milioni nel 2021 (+8%), un utile netto di gruppo pari a 675 migliaia di euro, rispetto a 597 migliaia di euro nel 2021 (+13%). La posizione finanziaria netta è pari a 11,6 milioni di euro, rispetto a 8,8 milioni a giugno 2022.

"Il 2022 è stato un anno positivo e fondamentale in cui abbiamo organizzato l'azienda, potenziato il cross-selling, investito nella realizzazione di nuove piattaforme verticali e ampliato l’offerta di soluzioni basate su Neosperience Cloud - ha commentato Luigi Linotto, Vice Presidente Esecutivo - Abbiamo rafforzato la collaborazione con HubSpot, integrando la piattaforma CRM con soluzioni di intelligenza artificiale all'avanguardia, al fine di migliorare la customer experience dei clienti finali e differenziare al contempo il nostro posizionamento competitivo rispetto agli altri partner mondiali, ponendo le basi per le prossime iniziative di sviluppo internazionale".

"Con la messa a punto del piano strategico 2023/2025, che sarà divulgato agli investitori nelle prossime settimane, abbiamo definito le nuove linee guida e aree di investimento per accelerare la crescita che ci attendiamo per i prossimi anni, sia organica, sia con acquisizioni, diretta a consolidare il ruolo di Neosperience come polo di riferimento europeo nelle applicazioni dell’Intelligenza Artificiale per la trasformazione digitale delle imprese", ha aggiunto.