(Teleborsa) - Standard Chartered ha esercitato l'opzione di rimborso integrale di 1 miliardo di dollari di obbligazioni AT1, la classe di bond che è diventata un'osservata speciale dopo la decisione delle autorità svizzere di azzerare quelle di Credit Suisse.
Ad oggi, pertanto, non ci sono AT1 in circolazione in circolazione e Standard Chartered ha chiesto alla Borsa di Hong Kong di ritirare la quotazione dei titoli, si legge in una nota della società finanziaria quotata a Londra ma con la maggior parte delle attività in Asia e Africa e Medio Oriente
Standard Chartered aveva dichiarato il 1° marzo, prima del recente periodo di turbolenze nel settore bancario, che intendeva riscattare le AT1 il 2 aprile.
(Foto: Adobe Stock (ex Fotolia.it))