(Teleborsa) - L'assemblea degli azionisti di Orsero, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nell'importazione e la distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi, ha approvato il bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2022 e la distribuzione di un dividendo ordinario unitario di 0,35 euro, al lordo della ritenuta di legge, per ciascuna azione, pari a un dividendo loro complessivo di circa 6 milioni di euro. Lo stacco cedola è l'8 maggio 2023, la record date il 9 maggio 2023 e il pagamento a partire dal 10 maggio 2023.

Inoltre, è stato eletto il nuovo consiglio di amministrazione composto da: Paolo Prudenziati (Presidente); Raffaella Orsero; Matteo Colombini; Carlos Fernandez Ruiz; Armando Rodolfo De Sanna (indipendente); Vera Tagliaferri (indipendente); Laura Soifer (indipendente); Costanza Musso (indipendente); Elia Kuhnreich (indipendente); Riccardo Manfrini (indipendente).

I soci hanno anche: approvato la politica di remunerazione per il 2023 e la relazione sui compensi corrisposti nel 2022; nominato il collegio sindacale; autorizzato l'acquisto e disposizione di azioni proprie.