(Teleborsa) - Il neoeletto consiglio di amministrazione di Terna, gestore delle reti per la trasmissione dell'energia elettrica quotato su Euronext Milan, ha nominato all'unanimità Amministratore Delegato e Direttore Generale della società Giuseppina Di Foggia.

Il Consiglio ha approvato l'assetto dei poteri, attribuendo al Presidente Igor De Biasio il compito istituzionale di rappresentare la società, guidare e dirigere i lavori del Consiglio, in coordinamento con l'Amministratore Delegato. All'Amministratore Delegato sono stati conferiti, in linea con l'assetto precedente, tutti i poteri per l'amministrazione della società, a eccezione di quelli diversamente attribuiti dalla normativa applicabile, dallo Statuto o mantenuti dal Consiglio nell'ambito delle proprie competenze.

Il Consiglio di Amministrazione risulta composto dalla maggioranza di Amministratori indipendenti ai sensi del TUF e del Codice di Corporate Governance (9 su 13). Il Consiglio ha provveduto alla ricostituzione dei Comitati interni già istituiti.