(Teleborsa) - Somec, società quotata su Euronext Milan e attiva nella realizzazione di progetti in ambito navale e civile, ha registrato ricavi pari a 90,8 milioni di euro nel primo trimestre del 2023, in crescita del 40% rispetto al corrispondente periodo dell'esercizio 2022. La crescita a perimetro costante è stata pari al 29,7%, rivelandosi particolarmente forte alla luce dello sviluppo organico di tutte e tre le divisioni.

I ricavi della divisione Mestieri si sono attestati a 20,6 milioni di euro, registrando l'incremento più robusto pari al +65,1%, sospinti sia dalle acquisizioni che dalle nuove commesse.

"La traiettoria di Somec si conferma positiva anche in questa prima parte dell'anno, con una performance robusta che ha caratterizzato i ricavi di tutte le divisioni del gruppo - ha affermato il presidente Oscar Marchetto - Spiccano in particolare i risultati di Mestieri, sospinti dalle acquisizioni realizzate".

"I dati trimestrali, che pubblichiamo oggi per la prima volta in assoluto come segno di trasparenza e attenzione al mercato, ci consentono di guardare con ottimismo ai mesi che abbiamo di fronte, anche grazie alla visibilità garantita dalle commesse in essere", ha aggiunto.