(Teleborsa) - Intesa Sanpaolo ha alzato a 12,5 euro per azione (da 10,7 euro) il target price su Trawell Co, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nei servizi di protezione e rintracciamento bagagli per i passeggeri aeroportuali, confermando il giudizio sul titolo a "Buy". Gli analisti sottolineano che, in un contesto di forte ripresa del traffico aereo passeggeri, TraWell ha rilasciato risultati "record" nel 2022, con vendite in crescita del 31% e un margine EBITDA "molto solido" al 27,6%.

Viene sottolineato che la società ha reso noto l'aggiornamento del piano industriale 2022-27, che include anche il contributo delle nuove concessioni negli aeroporti di Malpensa e Linate. Intesa Sanpaolo calcola che queste vendite aggiuntive potrebbero essere in media nell'ordine di 6-7 milioni di euro all'anno.

Inoltre, un numero maggiore di passeggeri e maggiori volumi venduti potrebbero innescare una migliore leva operativa e portare il margine EBITDA della società a un livello normalizzato di circa il 21%, con margini di ulteriore espansione negli anni successivi.

Per queste ragioni, Intesa Sanpaolo ha aumentato le stime sui ricavi in media dell'11% e sull'EBITDA di oltre il 20%, includendo un'ipotesi leggermente più prudente sulle vendite e sulla redditività rispetto al piano dell'azienda. Il risultato netto pre-minoranze dovrebbe essere di circa 5 milioni di euro nel 2025.