(Teleborsa) -
Intesa Sanpaolo ha incrementato a
16,1 euro per azione (dai precedenti 14,2 euro) il
target price su
FILA, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nella vendita di articoli per le arti visive e plastiche, confermando la
raccomandazione "
Buy" sul titolo visto l'upside potenziale del 70%.
Gli analisti scrivono che i
risultati del terzo trimestre 2025 sono stati sostanzialmente in linea con le aspettative e
apprezzano la resilienza del margine EBITDA rettificato, trainata dalla riorganizzazione in corso, dal controllo dei costi e dall'ottimizzazione delle attività operative.
Considerano l'
acquisizione di Seven una
leva strategica per rilanciare la crescita di FILA in Italia e non solo. Ritengono il progetto strategicamente valido, con DOMS che offre ulteriori opportunità di fatturato e potenziali sinergie di costo per Seven. Dal punto di vista finanziario, l'operazione è ben strutturata.
"Confermiamo la nostra valutazione positiva sul titolo, poiché riteniamo che l'acquisizione di Seven rafforzerà la leadership di FILA - si legge nella ricerca - FILA può sfruttare la sua
struttura flessibile della supply chain e l'elevata resilienza per resistere a scenari macroeconomici difficili. Sottolineiamo che, se escludiamo dall'attuale capitalizzazione di mercato di FILA la partecipazione del 26,01% che detiene in DOMS, FILA verrebbe scambiata a circa 2x 2025E EV/EBITDA".