(Teleborsa) - Intesa Sanpaolo ha diminuito a 8 euro per azione (da 8,1 euro) il target price su Newlat Food, gruppo italiano multi-brand del settore agro-alimentare e quotato su Euronext STAR Milan, e confermato il giudizio sul titolo a "Buy". La revisione della raccomandazione è arrivata dopo che la società ha comunicato i risultati del primo trimestre 2023, sostenuto dai volumi e dall'aumento dei prezzi.

Gli analisti continuano a credere che, una volta stabilizzate le pressioni inflazionistiche, la società dovrebbe essere in grado di tornare al suo livello di redditività 2020-21 (margine EBITDA superiore al 9,3%), grazie alla diversificazione del portafoglio, all'efficienza industriale, all'elevato posizionamento del proprio marchio e alla forte flessibilità finanziaria.

L'M&A "potrebbe rappresentare un ulteriore fattore scatenante per il titolo, con una transazione da completare potenzialmente entro il 2023", si legge nella ricerca.

Intesa Sanpaolo ha confermato la raccomandazione "Buy" e il target price a 4 euro per azione per la controllata Centrale del Latte d'Italia.

"I risultati hanno evidenziato un recupero della marginalità grazie all'incremento dei volumi e ad un positivo effetto pricing. Guardando al 2023, l'aumento dei volumi è stato confermato YTD, supportando le stime 2023 a livello di top line e margini - si legge nella nota - Nel caso di una normalizzazione dello scenario dei costi di input (di cui latte), riteniamo che Centrale del Latte potrebbe tornare a un livello di margine più normalizzato prima di quanto attualmente prevediamo".

(Foto: Newlat)