(Teleborsa) - Mediocredito Centrale ha raggiunto nei giorni scorsi un significativo accordo con la delegazione dei rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali di MCC, BdM Banca (ex popolare di Bari) e Cassa di Risparmio di Orvieto relativo alla riorganizzazione del Gruppo bancario e al potenziamento del ruolo commerciale di BdM Banca.

"In un clima profondamente costruttivo e caratterizzato da spirito di comprensione delle reciproche posizioni abbiamo siglato un’importante intesa che evidenzia i valori di trasparenza, di stretta collaborazione e la volontà di proseguire il cammino intrapreso per raggiungere l’obiettivo comune della crescita del Gruppo", ha commentato l’Amministratore delegato di Mediocredito Centrale, Francesco Minotti.

"Grazie all’accentramento e al potenziamento commerciale, infatti, saremo sempre più presenti nei nostri territori e rafforzeremo il nostro ruolo come strumento di rilancio e slancio per il Mezzogiorno. Un obiettivo per noi primario, questo, come previsto anche dal nostro Statuto. Ci aspettano mesi importanti e impegnativi - ha concluso Minotti - in cui sarà fondamentale continuare a lavorare insieme, guardando sempre nella stessa direzione".