(Teleborsa) - L'obiettivo della Business Unit Truck di Iveco Group è migliorare la redditività per sostenere le proprie prestazioni in un ambiente dinamico. Per fa ciò intende "consolidare la quota di mercato in tutte le gamme, nonostante le prospettive flat del settore" e "sostenere il percorso redditizio grazie al riposizionamento del portafoglio e ai nuovi prodotti". Lo ha affermato Luca Sra, presidente della Business Unit Truck di Iveco Group, durante il Capital Markets Day in corso a Torino.

La Business Unit Truck intende far leva sulla leadership nel segmento dei veicoli commerciali leggeri con i modelli Daily e eDaily, e nella gamma media con il noto Eurocargo, migliorando nel contempo i margini del segmento dei camion pesanti con i modelli S-Way e S-eWay.

La Business Unit intende raggiungere 11,0-11,5 miliardi di euro di Ricavi netti entro il 2028, con un Adjusted EBIT margin di circa il 7%.

Sra ha evidenziato il "focus sullo sviluppo della gamma EV e FCEV con un investimento di 1 miliardo di euro", sottolineando che "questo non comprende le ultime partnership e quelle che potrebbero essere siglate in futuro".

La divisione intende "esplorare ulteriormente la rete di partner per ulteriori opportunità e per soddisfare le esigenze dei clienti odierne e future".