(Teleborsa) - A Tokyo, si muove sotto la parità il Nikkei 225, che scende con uno scarto percentuale dello 0,48%, mentre, al contrario, l'indice di Shenzhen avanza in maniera frazionale (+0,33%), arrivando a 10.173 punti.
Seduta debole per i mercati asiatici, penalizzati dall'incertezza nelle trattative tra gli Stati Uniti e la Cina su un accordo per superare la politica dei dazi. Preoccupano anche i dati economici degli Usa
Guadagni frazionali anche per Hong Kong (+0,59%); sulla stessa linea, sale Seul (+1,3%). Entrambi i listini sono stati sostenuti dai guadagni registrati dai titoli tech, quello sudcoreano favorito anche dall'ottimismo post elettorale.
Poco sopra la parità Mumbai (+0,36%); sui livelli della vigilia Sydney (-0,09%).
Sostanziale invarianza per l'Euro contro la valuta nipponica, che passa di mano con un trascurabile +0,02%. Seduta sostanzialmente invariata per l'Euro nei confronti della divisa cinese, che tratta con un moderato -0,02%. Sostanzialmente invariata la seduta per l'Euro contro il Dollaro hongkonghese, che scambia sui valori della vigilia.
Il rendimento dell'obbligazione decennale giapponese è pari 1,47%, mentre il rendimento del titolo di Stato decennale cinese scambia 1,7%.
(Foto: © Kladej Voravongsuk / 123RF)
Limita le perdite Tokyo, l'incertezza Usa frena ancora i listini asiatici
05 giugno 2025 - 07.45