(Teleborsa) - Gli amministratori indipendenti di Warehouse REIT, società immobiliare quotata sulla Borsa di Londra, hanno ritirato la loro raccomandazione agli azionisti di votare a favore dell'offerta della rivale Tritax Big Box REIT e hanno raccomandato invece all'unanimità che gli azionisti accettino l'offerta migliorata di Blackstone, il più grande gestore mondiale di asset alternativi come private equity e real estate.
Ai sensi dell'offerta Blackstone aumentata, gli azionisti di Warehouse REIT avranno diritto a ricevere 113,4 pence in contanti per azione. Inoltre, gli azionisti di Warehouse REIT avranno diritto a ricevere e trattenere il dividendo di luglio di Warehouse.
Il valore totale della transazione dell'offerta Blackstone aumentata è pertanto pari a 115,0 pence per azione Warehouse, con un premio del 3,5% rispetto al valore totale della transazione dell'offerta di Tritax Big Box, sulla base del prezzo di chiusura delle azioni BBOX del 9 luglio 2025, pari a 143,2 pence per azione Tritax Big Box.
Gli amministratori indipendenti di Warehouse, che sono stati consigliati da Peel Hunt e Jefferies in merito ai termini finanziari dell'acquisizione, ritengono all'unanimità che i termini dell'offerta Blackstone aumentata siano "equi e ragionevoli".
Warehouse REIT raccomanda agli azionisti di aderire all'offerta migliorata di Blackstone
11 luglio 2025 - 09.11