(Teleborsa) - Solid World Group, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel settore delle tecnologie digitali, della stampa 3D e dell'additive manufacturing, ha comunicato che, alla luce delle attuali condizioni di mercato e a seguito di un'analisi complessiva degli obiettivi strategici e della struttura patrimoniale, ha deciso di non procedere all'esecuzione della parte residua dell'aumento di capitale deliberato nel novembre 2024, pari a complessivi 5 milioni di euro. La seconda tranche, per un importo residuale di circa 2,5 milioni di euro, non verrà pertanto avviata.

La decisione è coerente con il percorso di riorganizzazione ed efficientamento avviato, finalizzato a una struttura più snella e orientata alla generazione di marginalità. Tale approccio favorisce un impiego più mirato delle risorse e un ricorso al mercato dei capitali maggiormente selettivo.

"La scelta tutela il valore della base azionaria attuale, evitando un'ulteriore diluizione del capitale e salvaguardando la quota relativa e il potenziale di crescita per gli azionisti esistenti, in particolare per i risparmiatori che già detengono azioni ordinarie - si legge in una nota - Il gruppo conferma così la volontà di puntare su crescita organica, efficienza e valorizzazione delle attività già in portafoglio, favorendo un modello di sviluppo centrato sui risultati".