(Teleborsa) - Il CdA di TXT e-Solutions, azienda italiana di informatica quotata su Euronext STAR Milan, ha nominato con efficacia immediata Marcello Bussolin nuovo Chief Financial Officer e dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari.

Bussolin, attuale dirigente della società e responsabile dell'area Amministrazione, Finanza e Controllo, Dottore Commercialista con una consolidata esperienza in operazioni di M&A, Private Equity e finanza strategica, maturata presso primarie società di consulenza, rappresenta, a giudizio del Consiglio di Amministrazione, una risorsa di comprovato valore per il Gruppo TXT, in grado di garantire continuità al percorso di sviluppo già intrapreso e di contribuire ulteriormente al rafforzamento e al consolidamento del Gruppo sia a livello nazionale sia internazionale.

"Siamo molto soddisfatti della nomina di Marcello Bussolin - commenta il CEO Daniele Misani - In questi anni ha dimostrato solide competenze, una visione manageriale equilibrata e una profonda conoscenza della nostra organizzazione, elementi che ci danno confidenza nel contributo significativo che saprà apportare al perseguimento degli obiettivi strategici del Gruppo. La sua nomina è stata pienamente condivisa dal Consiglio di Amministrazione e dall'intero management team, riconoscendo in Bussolin una figura di comprovato valore per le sfide future del Gruppo TXT".

La nomina del nuovo CFO fa seguito al raggiungimento di un accordo amichevole con il Chief Financial Officer, Eugenio Forcinito, per la cessazione del rapporto di lavoro dirigenziale. L'avvicendamento tra Eugenio Forcinito, che intende perseguire nuove opportunità professionali, e il nuovo Chief Financial Officer risponde alla finalità di supportare le nuove esigenze del Gruppo anche in un contesto di crescente sviluppo e presenza a livello internazionale.

Forcinito detiene 7.500 azioni TXT e Bussolin detiene 666 azioni TXT ed è tra i beneficiari dell'ultimo piano di Stock Option della società.

(Foto: © rawpixel)