(Teleborsa) - Standard Ethics ha assegnato un Outlook Positivo ad Assicurazioni Generali. Il rating Standard Ethics (SER) aziendale "EE" è confermato.
Risale al 2014 il primo Corporate SER assegnato alla società, che è una costituente dello SE Italian Index e dello SE European 100 Index.

Secondo la metodologia Standard Ethics, si legge in una nota dell'agenzia di rating, la compagnia assicurativa "adotta un approccio olistico e integrato alla Sostenibilità. Le questioni ambientali, sociali e di governance sono ora considerate di importanza strategica".

L'agenzia fa presente che "sono state identificate politiche e obiettivi in ??una vasta gamma di aree ESG e la rendicontazione non finanziaria standard e i riferimenti formali alle linee guida internazionali sulla sostenibilità sono inclusi sia nei documenti aziendali che nel Codice di Condotta". Inoltre, i "Principi di Corporate Governance dell'OCSE sembrano essere adeguatamente implementati a livello dirigenziale, come dimostrato dal Consiglio di Amministrazione".

Gli analisti, infine, "accoglierebbero con favore la pubblicazione di una policy sull'Intelligenza Artificiale".