(Teleborsa) - Non ha dubbi Marine Le Pen che da Lione, nel suo primo comizio elettorale per la corsa all'Eliseo dichiara: "Questa è casa nostra".
La signora del Front National davanti ad oltre 3000 persone assicura: "con me la Francia andrà fuori dall'UE e dalla moneta Unica". In fondo la Brexit docet, ma Le Pen rilancia anche fuori dalla NATO.

In vista delle presidenziali d'oltralpe che si terranno in primavera, la candidata del Front National lancia il suo "j'accuse" all'Europa. "Il risveglio dei popoli contro le oligarchie può diventare realtà", grida Le Pen. E ancora: "In cinque anni voglio rimettere la Francia in ordine" ha spiegato, proponendo "144 impegni presidenziali" per cambiare il Paese le cui "leggi e valori saranno soltanto francesi".

Non poteva mancare da parte della Le Pen un accenno ai vicini di casa come il voto per il Brexit, agli italiani che hanno "bocciato il referendum di Monsieur Renzi", o ai popoli d'oltreocano. Gli americani hanno eletto Donald Trump. "Lui almeno - ha detto la Le Pen - ha rispettato le sue promesse e mantiene gli impegni presi con i suoi elettori".