Facebook Pixel
Milano 16:51
39.937 -0,48%
Nasdaq 16:51
21.426 +0,50%
Dow Jones 16:51
42.116 +0,04%
Londra 16:51
8.716 -0,11%
Francoforte 16:51
23.936 -0,43%

Manovra, Castelli: arriva attesa riforma riscossione Comuni

Bene positivo apprezzamento misure digitalizzazione

Economia
Manovra, Castelli: arriva attesa riforma riscossione Comuni
(Teleborsa) - "Abbiamo fatto il punto sul lavoro fatto assieme agli enti locali, partendo dalla rinegoziazione dei mutui, la norma sugli asili nido, quelle sui fabbisogni standard e sulle anticipazioni di cassa. Sono contenta del positivo apprezzamento sulle misure di digitalizzazione e la tanto attesa riforma della riscossione, che arriva dopo un anno di lavoro. In più le semplificazioni in materia di tributi locali".

Lo ha affermato il viceministro all'Economia, Laura Castelli, dopo avere incontrato in vista della prossima manovra una delegazione di amministratori locali 5 Stelle.

Si tratta, ha aggiunto, "di tutti provvedimenti che avranno una ricaduta estremamente positiva sui servizi che vengono offerti ai cittadini. Si tratta di una nuova visione sistemica, su cui stiamo lavorando in modo certosino, e che certifica la nostra attenzione ai Comuni".
Condividi
```