Facebook Pixel
Milano 7-mag
34.242,49 0,00%
Nasdaq 7-mag
18.091,45 -0,01%
Dow Jones 7-mag
38.884,26 +0,08%
Londra 7-mag
8.313,67 0,00%
Francoforte 7-mag
18.430,05 +1,40%

Confindustria e Confagricoltura, patto per la crescita: insieme per sviluppo sostenibile

Sottoscritto un protocollo di collaborazione per la promozione delle buone pratiche industriali e agricole e per lo sviluppo della sostenibilità come fattore di crescita

Economia
Confindustria e Confagricoltura, patto per la crescita: insieme per sviluppo sostenibile
(Teleborsa) - Confindustria e Confagricoltura hanno sottoscritto un protocollo di collaborazione per la promozione delle buone pratiche industriali e agricole e per lo sviluppo della sostenibilità come fattore di crescita.
L'iniziativa nasce dalla convinzione che lo sviluppo e il benessere del Paese non possano prescindere da un uso sempre più efficiente delle risorse ambientali, compresa quella del suolo, e che occorra agire in sinergia con le Istituzioni per stimolare investimenti pubblici e privati diretti a rafforzare la tutela ambientale e il rilancio economico dei territori, in vista degli obiettivi fissati dall'Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

CRESCITA FA RIMA CON RESPONSABILITA' - La sostenibilità economica - afferma il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia - non può prescindere da quella ambientale. Oggi la cultura della responsabilità si allarga a tutti i campi d'azione di un'impresa che deve imparare a essere eccellente in ogni sua funzione e attore di cresciuta a beneficio dell'intera società.

"Negli ultimi anni sia la società, sia l'imprenditoria italiana hanno acquisito sempre più la consapevolezza che per raggiungere uno sviluppo economico sostenibile sia necessario aumentare la produttività e utilizzare in modo sempre più efficiente le risorse ambientali. Tutto ciò con l'indispensabile supporto dell'innovazione tecnologica", ha commentato il presidente di Confagricoltura Massimiliano Giansanti.

ALLA SFIDA DEL FUTURO - Le imprese italiane nei prossimi anni saranno chiamate ad affrontare sfide sempre più impegnative e dovranno essere sempre più protagoniste della transizione verso un'economia più circolare, in cui il valore dei prodotti, dei materiali e delle risorse è mantenuto quanto più a lungo possibile e la produzione di rifiuti è ridotta al minimo.Con questo accordo si vuole realizzare un'azione incisiva e continuativa di collaborazione su questi temi.
Condividi
```