Milano 13:22
52.693 +0,78%
Nasdaq 21-lug
29.155 0,00%
Dow Jones 21-lug
52.225 +0,74%
Londra 13:22
10.713 +1,20%
Francoforte 13:22
25.071 +0,24%

Trump sollecita GM a riportare la produzione in USA

Finanza
Trump sollecita GM a riportare la produzione in USA
(Teleborsa) - Il protezionismo spinto di Donald Trump colpisce anche General Motors. Il Presidente ha attaccato su Twitter la casa d'auto di Detroit, sollecitandola a riportare la produzione di auto in USA.

"General Motors, che una volta era il gigante di Detroit, ora è una dei più piccoli produttori di auto lì. Hanno spostato le grandi fabbriche in Cina, prima che io entrassi in carica", ha affermato Trump.

"Questo è stato fatto nonostante gli aiuti dati dagli Stati Uniti per il suo salvataggio", recrimina il leader statunitense, domandando "Non dovrebbero ora tornare in America?".

Frattanto, il titolo GM a Wall Street non sembra scossa da queste affermazioni e segna un moderato progresso dello 0,18%.



(Foto: tofuprod)
Condividi
```