Milano 17-apr
0 0,00%
Nasdaq 17-apr
26.672 +1,29%
Dow Jones 17-apr
49.447 +1,79%
Londra 17-apr
10.668 +0,73%
Francoforte 17-apr
24.702 +2,27%

Scuola, Personale Ata: dal decreto salva scuola solo risposte parziali

Il leader dell’Anief non si spiega il motivo per il quale, anche in questa occasione, “chi è precario Ata della scuola italiana debba essere penalizzato”

Economia, Scuola, Welfare
Scuola, Personale Ata: dal decreto salva scuola solo risposte parziali
(Teleborsa) - Rimane irrisoluto il problema della stabilizzazione delle migliaia di collaboratori scolastici, assistenti tecnici e amministrativi per diversi anni assunti a tempo determinato e dei posti di Direttore dei servizi generali e amministrativi ricoperti dai facenti funzione che chiedono di poter partecipare agli scritti e orali della vigente procedura concorsuale, senza aspettare il prossimo concorso riservato, quando saranno assunti in subordine ai vincitori di concorso.

A soffermarsi sull'inerzia sostanziale di chi gestisce la scuola nei confronti del personale amministrativo, tecnico e ausiliario della scuola pubblica, è stato Marcello Pacifico, presidente nazionale Anief. Intervistato da Orizzonte Scuola, il sindacalista autonomo ha sottolineato un’incongruenza di base: "Per il personale Ata, non possiamo dimenticare che se si pensa di reclutare – giustamente – i lavoratori delle cooperative private", tuttavia "non si capisce perché non devi stabilizzare il personale scolastico Ata con gli stessi criteri e requisiti".
Condividi
```