Milano 17:35
44.463 +0,82%
Nasdaq 21:54
25.054 +1,65%
Dow Jones 21:54
47.993 +0,22%
Londra 17:35
9.838 +0,65%
Francoforte 17:35
24.199 +1,00%

Music Inside Rimini: "Da Zero a Elio e le Storie Tese" con Cesareo

Domenica 5 maggio Davide Civaschi alias Cesareo, storico chitarrista della band, sarà il protagonista di un convegno dedicato al mondo della composizione e dell’arrangiamento musicale

Economia
Music Inside Rimini: "Da Zero a Elio e le Storie Tese" con Cesareo
(Teleborsa) - Nel fitto calendario di eventi di Music Inside Rimini, la manifestazione organizzata da Italian Exhibition Group in programma dal 5 al 7 maggio alla Fiera di Rimini, uno degli appuntamenti da non perdere è senz’altro il workshop “Da Zero a Elio e le Storie Tese”, che avrà come protagonista Davide Civaschi, meglio conosciuto al pubblico italiano come Cesareo, famoso chitarrista, compositore e membro fondatore della band Elio e le Storie Tese.

Domenica 5 maggio, l'artista racconterà i momenti salienti dei suoi 30 anni di esperienza, “una coerente follia”, come li definisce, e di come con originali composizioni, arrangiamenti e un assiduo lavoro di continua innovazione abbia contribuito ad imporre il suo gruppo musicale come uno tra i più sperimentali nel panorama nazionale. Nel suo curriculum Cesareo può vantare anche un primato: è infatti il primo chitarrista italiano ad essere scelto come endorser ufficiale da Ibanez, rinomato brand di chitarre e bassi, che a lui ha dedicato il modello RGTH57 Cesareo.



Condividi
```