Facebook Pixel
Milano 17:35
33.939,75 -0,97%
Nasdaq 18:37
17.335,72 -1,09%
Dow Jones 18:37
37.998,59 -1,20%
Londra 17:35
8.078,86 +0,48%
Francoforte 17:35
17.917,28 -0,95%

Pubblicità, Nielsen conferma forte ripresa raccolta a ottobre

Economia
Pubblicità, Nielsen conferma forte ripresa raccolta a ottobre
(Teleborsa) - Un ottobre straordinario per il mercato della raccolta pubblicitaria, che chiude con un +5,2% rispetto allo stesso periodo del 2020, portando la crescita dei dieci mesi dell'anno a +17,1%. Se si esclude dal web la raccolta di search, social, classified (annunci sponsorizzati) ed "Over The Top" (OTT), la crescita nei dieci mesi si attesta a +17%. Il web fa segnare un +17,9%.

Più in dettaglio, la TV cresce del 4,7% ad ottobre e del 21% nei dieci mesi, i Quotidiani sono stabili su mese (+0,3%) e segnano un +5,2% cumulato, i Periodici sono in calo (-0,8%) su mese e registrano un +3,5% nei dieci. Scende anche la Radio (-5,7% s mese) facendo segnare un +9,7% da inizio anno.

"Con il mese di ottobre continua la crescita consolidata del 2021. Anche nei confronti del 2019 infatti, siamo ad un +0,8% sul cumulato e + 2,9% in ottobre", spiega Alberto Dal Sasso, AIS Managing Director di Nielsen.

Condividi
```