Facebook Pixel
Milano 17-apr
0 0,00%
Nasdaq 17-apr
17.493,62 -1,24%
Dow Jones 17-apr
37.753,31 -0,12%
Londra 17-apr
7.847,99 +0,35%
Francoforte 17-apr
17.770,02 +0,02%

Porti, sciopero in Campania: adesione sfiora 80%

Per Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti "il rinnovo del contratto è una priorità irrinunciabile. Chiediamo al Governo e alle parti datoriali di riprendere il dialogo"

Economia, Trasporti
Porti, sciopero in Campania: adesione sfiora 80%
(Teleborsa) - Una partecipazione compatta: sfiorato l'80% di adesione nei porti campani di Napoli, Castellammare di Stabia e Salerno per lo sciopero generale di 24 ore proclamato unitariamente da Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti in tutta Italia per dire "sì al contratto collettivo nazionale, no all'autoproduzione e al tentativo, da parte degli armatori, di privatizzare infrastrutture pubbliche, mettendo a rischio lavoro, diritti e sicurezza".

"I lavoratori dei porti campani hanno aderito in maniera compatta alla giornata di mobilitazione. E' un grande risultato e non è stato facile conseguirlo", ha detto Vita Convertino, Segretaria regionale della Filt Cgil Campania con delega alla portualità, commentando la massiccia adesione.

Per Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti "il rinnovo del contratto è una priorità irrinunciabile. Chiediamo al Governo e alle parti datoriali di riprendere il dialogo, evitando che si scateni nei porti italiani una guerra tra poveri sulla pelle dei lavoratori. L'Adsp (Autorità di Sistema Portuale) - ha ribadito Convertino - deve svolgere appieno i suoi compiti, vigilando sul rispetto delle regole all'interno dei porti".
Condividi
```