Milano 24-lug
51.802 0,00%
Nasdaq 24-lug
28.128 -1,15%
Dow Jones 24-lug
51.947 +0,46%
Londra 24-lug
10.736 0,00%
Francoforte 24-lug
25.099 0,00%

Alta Velocità, Camanzi a Madrid presenta esperienza italiana liberalizzazione trasporto passeggeri

L’iniziativa si è svolta nel contesto della prevista apertura del mercato ferroviario del trasporto di passeggeri spagnolo alla concorrenza, processo nel quale i regolatori europei sono direttamente coinvolti

Economia, Trasporti
Alta Velocità, Camanzi a Madrid presenta esperienza italiana liberalizzazione trasporto passeggeri
(Teleborsa) - Il Presidente dell'Autorità di Regolazione dei Trasporti (ART), Andrea Camanzi, ha presentato oggi (4 ottobre 2019) a Madrid l’esperienza italiana della liberalizzazione del trasporto di passeggeri sull'AV (Alta Velocità), in occasione della prima giornata sul settore ferroviario organizzata dalla CNMC (Commissione nazionale della concorrenza e del mercato) spagnola che, in questo ambito, svolge i compiti di organismo di regolazione indipendente.

L’iniziativa si è svolta nel contesto della prevista apertura del mercato ferroviario del trasporto di passeggeri spagnolo alla concorrenza, processo nel quale i regolatori europei sono direttamente coinvolti.


Condividi
```