Milano 19-dic
0 0,00%
Nasdaq 19-dic
25.346 +1,31%
Dow Jones 19-dic
48.135 +0,38%
Londra 19-dic
9.897 +0,61%
Francoforte 19-dic
24.288 +0,37%

Mattarella e il 2 giugno: "Contrasti si superano col dialogo"

Il Capo dello Stato al Corpo diplomatico: "La democrazia è incompatibile con la ricerca del nemico". In mattinata si era rivolto ai Prefetti

Economia, Politica
Mattarella e il 2 giugno: "Contrasti si superano col dialogo"
(Teleborsa) - "Soltanto la via della collaborazione e del dialogo permette di superare i contrasti e di promuovere il mutuo interesse nella comunità internazionale": Lo ha detto il Presidente Sergio Mattarella parlando al Quirinale al Corpo diplomatico accreditato in Italia in occasione delle celebrazioni per la della Festa della Repubblica del 2 giugno. In precedenza il Capo dello Stato aveva affermato: "Libertà e democrazia non sono compatibili con chi alimenta i conflitti, con chi punta a creare opposizioni dissennate fra le identità, con chi ricerca un nemico da individuare, limita il pluralismo".

In mattinata, il Capo dello Stato aveva detto ai Prefetti: "Nel vostro costante impegno a tutela della sicurezza e serenità della convivenza, vi orienta lo spirito della Costituzione, dei diritti e doveri dei cittadini come dei limiti che pone alle autorità".


Condividi
```