Milano 18-dic
44.463 0,00%
Nasdaq 18-dic
25.019 +1,51%
Dow Jones 18-dic
47.952 +0,14%
Londra 18-dic
9.838 0,00%
Francoforte 18-dic
24.200 0,00%

Misiani: "Dal 2021 detrazioni solo con uso carta"

Il viceministro: "Si tratta di un intervento coerente con la strategia complessiva del Governo di incentivare l'uso della moneta elettronica"

Economia
Misiani: "Dal 2021 detrazioni solo con uso carta"
(Teleborsa) - Detrazioni solo su pagamenti digitali o tracciabili e dal 2021. A dirlo è il viceministro all'Economia, Antonio Misiani, a Sky Tg24.

"C'è questa intenzione. Non da subito - ha spiegato il ministro - varrà per le dichiarazioni dei redditi 2021, su quello che si porterà a detrazione rispetto alle spese 2020. È un intervento coerente con la strategia del governo, per incentivare l'uso della moneta elettronica e disincentivare quello del contante", ha aggiunto Misiani.

In merito alle nuove tasse, il viceministro ha parlato di "interventi nuovi, sono limitati, ma siamo aperti a migliorarli nella discussione parlamentare. Se vengono reperite le coperture siamo pronti a discutere e migliorare gli interventi", ha spiegato in riferimento alle nuove tasse, come sugar e plastic tax, che arriveranno con la legge di bilancio.

Con la plastic free, il costo delle bottiglie può aumentare "di 2 centesimi per quelle da mezzo litro di acqua minerale e di 3 centesimi per quelle da un litro e mezzo", ha concluso Misiani.
Condividi
```