Milano 17:01
51.723 +0,16%
Nasdaq 17:01
29.359 +0,48%
Dow Jones 17:01
52.481 +1,22%
Londra 17:01
10.549 +0,84%
Francoforte 17:02
25.046 +1,23%

Cremona-Mantova, Toninelli convoca Regione Lombardia per confronto efficientamento SS10

La convocazione è arrivata tramite lettera di risposta del Ministro alla richiesta di incontro inoltrata dall'assessore Claudia Maria Terzi lo scorso 6 agosto

Economia, Trasporti
Cremona-Mantova, Toninelli convoca Regione Lombardia per confronto efficientamento SS10
(Teleborsa) - Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT), Danilo Toninelli, ha convocato per il prossimo 6 settembre la Regione Lombardia al Ministero di Porta Pia per avviare un confronto sulle modalità per assicurare il più celermente possibile un collegamento stradale efficiente tra Cremona e Mantova.

La convocazione è arrivata tramite lettera di risposta del Ministro alla richiesta di incontro inoltrata dall'assessore Claudia Maria Terzi lo scorso 6 agosto. Nella missiva Toninelli accoglie con favore la richiesta di incontro avanzata dalla Regione relativa all'ipotesi di una riqualificazione ed efficientamento del collegamento stradale tra Cremona e Mantova, in quanto l'intervento in questione, dopo il passaggio della SS10 al patrimonio dello Stato, ricadrà sotto la competenza del MIT e del concessionario ANAS.

L’ipotesi della realizzazione di un'autostrada nel medesimo tratto sarebbe invece di esclusiva competenza regionale e dunque non affrontabile in un incontro al Ministero.

Condividi
```