Milano 17-apr
48.869 +1,75%
Nasdaq 17-apr
26.672 +1,29%
Dow Jones 17-apr
49.447 +1,79%
Londra 17-apr
10.668 +0,73%
Francoforte 17-apr
24.702 +2,27%

MISE, riunito il tavolo Elexos

Economia
MISE, riunito il tavolo Elexos
(Teleborsa) - Si è svolto oggi al Ministero dello Sviluppo economico il tavolo sulla vertenza Elexos (ex Schneider Electric), presieduto dal Vice capo di Gabinetto Giorgio Sorial, a cui hanno partecipato il Ministero del Lavoro, i sindacati e gli enti locali.

Nel corso degli ultimi mesi la vertenza è stata seguita attentamente dal Ministero con diversi incontri, che avevano portato i vertici aziendali ad accettare di presentare l’istanza di cassa integrazione per tutelare i lavoratori. L’istanza è stata in seguito rigettata dal Tribunale di Rieti a causa dei costi presentati dall'azienda per attivare la stessa.

Il mancato via libera alla CIG ha provocato il caos presso lo stabilimento di Rieti, con i lavoratori che hanno deciso di occupare lo stabilimento, nel tentativo estremo di difendere i posti di lavoro.

Condividi
```