Milano 10:01
51.921 +0,23%
Nasdaq 24-lug
28.128 0,00%
Dow Jones 24-lug
51.947 +0,46%
Londra 10:01
10.770 +0,31%
Francoforte 10:01
25.370 +1,08%

Usa a Cina: 4 settimane per accordo o nuovi dazi. Vicepremier Liù cautamente ottimista

Il rappresentante del Governo di Pechino: "Le consultazioni non sono affatto fallite e al contrario ritengo che piccole battute d'arresto siano normali durante i negoziati"

Economia, Politica
Usa a Cina: 4 settimane per accordo o nuovi dazi. Vicepremier Liù cautamente ottimista
(Teleborsa) - Il dialogo tra Usa e Cina va avanti ma il segretario al Tesoro americano Steve Mnuchin ha consegnato nelle mani del vicepremier cinese Liu He una sorta di ultimatum: Pechino avrà da tre a quattro settimane per raggiungere un accordo, altrimenti scatteranno dazi su altri 350 miliardi di dollari beni "made in China".

Liu He si è detto tuttavia cautamente ottimista, affermando che le consultazioni "non sono affatto fallite. Al contrario - ha aggiunto -ritengo che le piccole battute d'arresto siano normali e inevitabili durante i negoziati tra due Paesi".


Condividi
```